Sillumina: nuovi bandi per Giovani, Arte e Cultura

Con la legge di stabilità 2016, è prevista la distribuzione del 10% di tutti i compensi incassati per la copia privata in attività che favoriscano creatività e promozione culturale nei settori: Arti visive, performative e multimediali, Cinema, Danza, Libro e Lettura, Musica e Teatro, in ambito nazionale ed internazionale, su indirizzo del Ministero dei Beni e delle Attività Culturali e del Turismo.

Possono presentare progetti le persone fisiche e i soggetti pubblici e privati, aventi personalità giuridica, aventi sede legale in Italia, o in forma singola o in partenariato che svolgono attività nei settori indicati. I progetti possono riguardare sia un unico artista o un collettivo di artisti, autori, artisti, interpreti ed esecutori di età non abbiano ancora compiuto 36 anni alla data di scadenza del bando (o l’80% dei componenti di ciascun “collettivo”). Il contributo previsto può coprire fino al 100% del costo totale del progetto.

“Sillumina” articolato in cinque bandi e per sei settori d’interesse, sopra elencati, si possono presentare le candidature progettuali entro il 30 novembre 2017.

Per informazioni e/o verifica preliminare gratuita di fattibilità non esitate a contattare Just for Europe. Scrivici a info@justforeurope.org o attraverso questo LINK